A chi è rivolto il servizio Consulenza e Dieta Online?

Se non vivi in Sardegna, o non hai la possibilità di recarti direttamente in sede nollo studio di Cagliari o Elmas, ma vorresti comunque intraprendere un percorso con il Nutrizionista Dott. Alberto Steriti, allora questo è il servizio che fa per te.

 

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO DI CONSULENZA E DIETA ONLINE E COSTI

 

  • Valutazione fattibilità

Partiamo dall’ovvio, in quanto mi piace essere chiaro. Premettendo per onestà che l’essere seguiti in maniera frontale mi permette di poter utilizzare i miei strumenti al meglio e avere un miglior quadro visivo del paziente, che grazie all’esperienza acquisita negli anni mi consente di andare oltre i soli valori numerici che talvolta forniscono dei dati ma ne nascondono altri. Questi altri dati si possono acquisire solo con una visita frontale. Chiarito ciò se sei interessato continua a leggere.

Ma quindi è possibile essere seguiti a distanza?

Si, ma prima di iniziare valuteremo insieme la fattibilità di essere seguiti a distanza (es. se il vostro è un caso particolare che per me richiede necessariamente una visita in studio con un professionista, sarò onesto nel dirvi che non potrò seguirvi, per correttezza ed etica professionale).

Dato l’ok si può iniziare.

 

  • Prima fase – Pre-Dieta

Verrà inviata via e-mail una scheda dettagliata di anamnesi elettronica con tutte le informazioni e i dati corporei di base, gli obiettivi, e le informazioni sanitarie necessarie alla stesura del piano nutrizionale personalizzato in base agli alimenti scelte dal paziente.

 

  • Seconda fase – Elaborazione Dieta

Il file di anamnesi compilato verrà analizzato al fine di procedere alla stesura del piano nutrizionale che sarà poi inviato al paziente. Una volta ricevuto il piano alimentare verrà fissata insieme una sessione telefonica o tramite skype della durata di circa 1 ora dove verrà spiegata la teoria, il metodo di lavoro, gli errori più comuni di chi segue una dieta e cosa fare invece, ed infine seguirà la spiegazione del piano alimentare e di come organizzare il tutto in maniera chirurgica e verranno chiariti eventuali dubbi.

 

  • Terza fase – Dalla Dieta al Mantenimento

Per il primo mese verrà richiesto il controllo settimanale del peso e degli altri parametri che dovranno essermi inviati ogni 2 settimane. Successivamente 1 volta al mese fino al raggiungimento del proprio obiettivo e del mantenimento, indipendentemente dalla durata del percorso. Naturalmente rimango a disposizione per chiarimenti o dubbi e domande inerenti al piano alimentare e al percorso intrapreso.

Il costo per il servizio fino al raggiungimento del peso desiderato è di 197 euro.

 

 

  • Quarta Fase –  Mantenimento dei risultati + 2 mesi di controllo

Raggiunto il peso desiderato, il paziente potrà contattarmi per il piano di mantenimento dove verrà fissata una sessione telefonica o tramite skype della durata di circa 1 ora. Imposteremo insieme il mantenimento e verrà spiegato come mantenere i risultati raggiunti lavorando nei 2 mesi di mantenimento. Verrà fatta scaricare una semplice applicazione che aiuterà il paziente a monitorare i dati.

Il costo per il servizio di mantenimento dei risultati è di 47 euro.

 

Cosa serve prima di inziare?

Prima di iniziare è necessario avere a disposizione:

  • Analisi del sangue di base
  • Una bilancia con degli elettrodi che misuri oltre al peso la percentuale di massa grassa e muscolare

Tutto il resto verrà spiegato al momento.